Logo Carpineti Intestazione della sezione

Centro don Vecchi

Residenza protetta per anziani,
residenza per persone in emergenza abitativa
e casa di iniziative solidali


La galleria d'arte San Valentino

Informazioni generali

La Galleria San Valentino ha sede presso il Centro don Vecchi ter a Marghera in via Carrara 10 ed osserva i seguenti orari:

Gli artisti

Nella pagina degli artisti che hanno esposto alla galleria è possibile visionare le biografie e le opere donate al Centro don Vecchi.

Eventi e iniziative

Archivi eventi: 2013 - 2012 - 2011 - 2010

Presentazione

La Galleria San Valentino è nata nel 2007 ed opera all'interno della struttura per anziani autogestiti del Centro Don Vecchi ter, in via Carrara 10 a Maghera.

E' nata grazie allo sguardo lungimirante del Presidente della Fondazione Carpinetum onlus, don Arnando Trevisiol, che attraverso essa vuole offrire un centro di cultura e d'arte nel contesto della realtà geografica della terraferma veneziana.

Lo spirito che guida la Fondazione è quello di promuovere l'arte, specie del territorio veneto, senza preliminari limitazioni a realtà e contaminazioni culturali altre, proponendo un calendario annuale eterogeneo e poliedrico.

In questi anni di attività si sono avvicendati nella spaziosa sala espositiva, artisti dal calibro di: Giovanni Scaggiante, Alessandro Pavan, Tarquinio Bullo, Gianni e Nella Talamini, Lidia Rocchetto Carlin, Gian Carlo Prior, Aldo Cascelli, Gabriele Pinginelli, Aldo Bracceschi, Margot Colombo, Amedeo Tortani, Claudia Pigozzo, Mario Maccatrozzo, Marisa Filippi, Gianfranco Rossi, Renata Carraro, Lucia Chiavegato, Gianna Gusmatti, Vittorio Martini, Benito Gianni Tassan, Alberto Benvenuti, Saverio Fodero, Gianna Giacomin, Gianni Favaro che hanno, ciascuno con il proprio personale apporto, contribuito a costituire la struttura di una grande raccolta permanente, che servirà da base e testimonianza della forza propositiva e artistica emergente nel nostro territorio.

E' da queste basi che la Fondazione si muove per dar spazio e visibilità a quanti vogliano dar voce alla propria espressione artistica all'interno di uno spazio accogliente e confortevole aperto a ogni proposta di collaborazione.


© Fondazione Carpinetum - Centro don Vecchi - info